lunedì 31 ottobre 2011

Torta di mele alla cannella

Fino ad ora avevo solo fatto crostate cosi' ho deciso di fare una torta lievitata alle mele.
Ho messo nel mixer 200 grammi di burro con 300 grammi di zucchero e l'ho mandato a media velocita' fino a che non hanno fatto una crema.Poi ho aggiunto 4 tuorli e 2 cucchiai di cannella .Quando si erano ben amalgamate ho aggiunto 300 grammi di mix di farine multiuso ed una bustina di lievito .Quando si sono ben incorporate ho messo i 4 albumi precedentemente montati a neve ben ferma, girando il composto con delicatezza.
Ho unto una tortiera col burro e ci ho versato il composto.
Dentro ci ho messo delle fettine di mele (3 ,che avevo precedentemente tagliato a a fettine e lasciato a insaporire con un po' di zucchero e liquore ) disponendole a raggiera e facendole affondare nell'impasto.
Ho messo la torta nel forno scaldato a 170° per circa 40 minuti e poi l'ho cosparsa di zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento