martedì 1 novembre 2011

Trenette senza glutine al salmone

Ho fatto la pasta all'uovo con 3 uova ,il mix di farina per pasta e l'ho tagliata a forma di trenette o tagliatelle piu' strette.
Ho preparato il sugo mettendo a soffriggere 1 cipolla con un po' di burro.Quando si era imbiondita ho messo 100 grammi di salmone a pezzetti.
Appena si era scaldato ho aggiunto una spruzzata di whisky ed ho dato fuoco per far andare via l'alcool
poi col minipimer ho ridotto il salmone in crema ed ho aggiunto un vasetto piccolo di panna fresca.
Ho fatto cuocere aggiungendo anche un po' di passata di pomodoro ( circa 1 bicchiere ),un po' di sale e parmigiano.Quando il sugo si e' raddensato ho spento il fuoco.Ho lessato la pasta e l'ho ripassata in padella col sugo aggiungendo altro parmigiano per farla mantecare.



Nessun commento:

Posta un commento