mercoledì 11 maggio 2011

Piadine senza glutine e senza lievito

Ancora non ho provato a fare del pane senza glutine perche' in questo periodo abbiamo eliminato anche il lievito.
Allora ho provato a fare delle piadine con il mix per pane e senza lievito.
Per abbassare un po' l'IG ho variato un po' il mix.Ho messo 75 grammi di farina di riso basmati (ho tritato del riso con il frullatore piccolo del caffe') 75 grammi di farina di riso integrale  ,60 grammi di tapioca,25 grammi di maizena e 5 grammi di xanthano.Ho impastato tutto con un po' di latte ,acqua , un filo d'olio e un pizzico di sale.
Ho fatto delle piccole palline e le ho stese :poi ho scaldato il forno al massimo (220 °)in modalita' ventilata  e le ho posate sulla piastra di refrattaria .Le ho lasciate pochi minuti .Se volete potete anche farle in padella di ghisa ben calda.
Ci potete anche aggiungere anche dei semi di sesamo :molte volte le ungo anche un po' prima di infornarle.Al forno si gonfiano  e possono poi  essere farcite con il prosciutto

Nessun commento:

Posta un commento