mercoledì 11 maggio 2011

Involtini di riso con gamberoni e asparagi

Ho trovato alla Metro le sfoglie di riso per gli involtini primavera.Le ho prese per provare qualche nuova ricetta.
Le ho preparate come da istruzioni sulla confezione:bisogna inumidirle con un panno per ammorbidirle.Intanto ho messo uno spicchio d'aglio con dell'olio in una padella,ci ho aggiunto un po' di zenzero in polvere e appena ha cominciato a scaldarsi ci ho messo i gamberoni che avevo privato delle teste e del guscio .Poi ho aggiunto gli asparagi per farli solo un po' insaporire.
Appena pronti ho messo 2 sfoglie di riso  una sopra l'altra e le ho riempite con un gamberone e 1 asparago tagliato in 2 pezzi .Poi le ho avvolte ,ho ripiegato i lati e gli ho dato una leggera bagnata con lo straccio umido per far aderire i lati.
L'ho messe in una teglia da forno,le ho cosparse con il sughetto di cottura dei gamberoni e degli asparagi e le ho infornate a 170° per circa 20 minuti.
Possono essere ottime anche come antipasto

Nessun commento:

Posta un commento