domenica 20 novembre 2011

Tagliolini senza glutine ai funghi Shiitake

Al mercato ho trovato dei funghi Shiitake e ,dato che giorni fa mi hanno regalato una crema per il viso che
contiene questo tipo di funghi ,mi sono incuriosita e ne ho comprati 200 grammi per provarne il gusto.
Ho fatto dei tagliolini (tipo chitarra ) con il mix di  farine per pasta e 4 uova.
Ho pulito delicatamente i funghi ,in una padella ho messo 1 spicchio di aglio tritato finemete con dell'olio EVO.
Appena l'aglio si e' imbiondito ho aggiunto i funghi tagliati a lamelle,un po' di sale ed ho fatto insaporire.Alla fine ho aggiunto uno spruzzo di vino bianco.
Poi mentre la pasta cuoceva,ho passato i funghi col minipimer e li ho ridotti in crema.
Li ho rimessi nella padella ed appena la pasta era cotta l'ho fatta mantecare con la crema di funghi,un po' d'acqua di cottura ed abbondante parmigiano.
Il gusto dei funghi era ottimo e credo che li riprendero',visto che hanno anche delle proprieta' benefiche.









Nessun commento:

Posta un commento