lunedì 31 ottobre 2011

Ravioli senza glutine ripieni di melanzane e provola

Ho fatto l'impasto con il mix di farine per pasta e 4 uova .Ho tirato la sfoglia con la macchinetta e con l'apposito attrezzo ho tagliato dei dischi .Li ho riempiti con le melanzane che avevo precedentemente tagliato a tocchetti e fritto nella friggitrice.Ci ho aggiunto un po di provola grattugiata e ho cominciato a chiuderli inumidendo leggermente i bordi per farli chiudere bene.
Avevo timore che non si chiudessero bene perche' era la prima volta che facevo della pasta ripiena con le farine senza glutine ma,con un po' di pazienza,ci sono riuscita.
Per la cottura poi ' li ho messi nello scolapasta immerso nell'acqua bollente per far si che non si aprissero.
Il risultato e' stato ottimo.
Li ho conditi con un sughetto fatto con le rimanenti melanzane fritte ,pomodoro e basilico.e parmigiano
Ingredienti .4 uova ,farina q.b. 2 melanzane medie bianche, provola grattuggiata (circa 150 grammi ) pomodoro ,basilico e parmigiano grattugiato.




Nessun commento:

Posta un commento