sabato 22 ottobre 2011

Tagliolini senza glutine con fagioli e coppiette

I tagliolini sono un formato di pasta abruzzese. Sono come delle tagliatelle strette,della lunghezza di circa un dito.
Sono molto usati per la pasta e fagioli.
Li ho fatti senza glutine ed,invece di metterci della pancetta,nel sugo ci ho messo delle coppiette di maiale ,che sono piu' magre.

Ingredienti:
fagioli  borlotti freschi o congelati 300 grammi
odori misti
pomodoro
2-3 coppiette
mix di farina per pasta all'uovo q.b.
1 uovo
acqua q.b.
olio EVO
sale


Procedimento:
Ho messo a lessare i fagioli con le coppiette tagliate a tocchetti e degli odori (cipolla carota e sedano).
Intanto ho fatto la pasta all'uovo con la farina,1 uovo e dell'acqua.L'ho stesa a mano e l'ho tagliata a tagliolini.
Intanto ho fatto un soffritto con cipolla carota e sedano ,ci ho aggiunto le coppiette precedentemente lessate coi fagioli ed un po' di pomodoro .
Ho fatto insaporire per circa 10 minuti e poi ho aggiunto il sughetto ai fagioli e li ho fatti cuocere insieme per circa 20 minuti.
Ho lessato i tagliolini in acqua bollente salata :appena sono tornati su' li ho scolati e li ho aggiunti ai fagioli
e li ho insaporiti insieme per altri 5 minuti.Se volete potete aggiungere un po' di peperoncino anche se le coppiette sono gia' piccanti di loro.

Nessun commento:

Posta un commento