venerdì 6 aprile 2012

Tagliolini con pancetta e baccelli di fave

Giorni fa in televisione hanno dato una ricetta di un primo piatto con  i baccelli di fava.
Io l'ho modificata un po' e debbo dire che il risultato e' stato piu' che buono.
In tempi di crisi e' un modo per non sprecare nulla.


Ingredienti :
200 grammi di baccelli di fava ,200 grammi di pancetta a dadini,olio EVO,pecorino grattugiato,pasta all'uovo senza glutine.


Procedimento :
Ho lessato in acqua bollente salata i baccelli di fava,precedentemente lavati e mondati,tagliarti a tocchetti.
Intanto ho fatto soffriggere la pancetta in una pentola antiaderente , ho scolato tutto il grasso e ho sfumato con del vino.
Poi ho aggiunto dell'olio EVO.e i baccelli di fave ,facendo insaporire bene .
Io ho fatto dei tagliolini all'uovo senza glutine ma si puo' adoperare anche la pasta gia' pronta.
Appena scolata l'ho fatta mantecare in padella col condimento e il pecorino.




Nessun commento:

Posta un commento