giovedì 15 dicembre 2011

Gnocchi di zucca con vongole

In questo periodo si trova la zucca e quindi ho pensato di fare degli gnocchi .
Ho tagliato circa 1 kg di zucca a fette medie e l'ho messa a cuocere in forno.a fuoco medio.Appena morbida l'ho frullata col minipimer e vi ho aggiunto 1 uovo e un po' di mix di farina per pasta senza glutine.
Non saprei dirvi la quantita' perche dipende da quanto l'impasto ne assorbe.
Dopo aver mescolato l'impasto in una ciotola ,l'ho preso con un cucchiaino e l'ho versato  nell'acqua bollente,poco alla volta.
Appena risalgono gli gnocchi sono pronti.
(per verificare la compattezza degli gnocchi ne cuocio alcuni in un pentolino,se sono troppo molli aggiungo altra farina all'impasto).
Intanto ho preso 1 spicchio d'aglio,l'ho tritato finemente e l'ho messo a soffriggere leggermente in un po' d'olio EVO,e vi ho messo circa 400 grammi di vongole .Appena aperte ho versato nella padella gli gnocchi e li ho fatti mantecare .


Nessun commento:

Posta un commento