mercoledì 13 luglio 2011

Nuovi mix per piadine

Come ho gia' detto ho eliminato il lievito di birra (sono allergica anche al nichel!!).
Quindi ogni giorno....faccio delle piadine che cuocio sulla padella antiaderente.Ho cercato cosi' di variare il mix per alleggerire sopratutto il carico glicemico.
Quindi  metto 300 grammi di farina di riso,120 di farina  a scelta tra amaranto o quinoa ,50 grammi di fecola di patate,un po' d'olio,sale 30 grammi di farina di lupino e 8-10 grammi di xantano.
Dal mix originario ho eliminato la tapioca e la maizena (questa sempre per motivi di intolleranza) e il latte .
Impasto il tutto aggiungendo dell'acqua e aiutandomi con della farina di riso.
Stendo in sfoglia abbastanza sottile e appena la padella e' calda la cuocio da entrambi i lati.Si possono aggiungere dei semi di sesamo,di papavero o un po' di rosmarino per dare sapore e spennellarle leggermente con dell'olio.Una volta ho messo nell'impasto anche del curry.
Se l'impasto vi avanza potete avvolgerlo in un panno umido e tenerlo in frigo oppure dimezzare la dose.

Nessun commento:

Posta un commento